Chiuso il procedimento fra GT Advanced Technologies e la SEC

HUDSON, N.H., May 07, 2019 (GLOBE NEWSWIRE) -- GT Advanced Technologies Inc., capogruppo di GTAT Corporation (congiuntamente la “Società”), ha sottoscritto un accordo transattivo con la Securities and Exchange Commission (“SEC”) relativo a un’indagine sugli eventi che avevano spinto la Società ha dichiarare bancarotta nel 2014.  La Società è soddisfatta della conclusione del procedimento e potrà ora concentrare i suoi sforzi sulle attività in corso.

Michèle Rayos, Vicepresidente e Chief Financial Officer da novembre 2017, ha dichiarato: “La Società intende operare con la massima integrità e in conformità a tutte le leggi e normative applicabili, comprese quelle relative alla contabilità e rendicontazione finanziaria.  Abbiamo implementato e continuiamo a rivedere i nostri controlli interni per garantire le best practice in questo ambito.”  Greg Knight, nominato Presidente e Chief Executive Officer nel settembre 2016 dopo il superamento del fallimento all’inizio dello stesso anno, ha aggiunto: “Siamo contenti che l’indagine si sia conclusa. In questo modo potremo concentrare i nostri sforzi sull’ampliamento della disponibilità e dell’impiego del carburo di silicio e dello zaffiro nei mercati attuali e futuri.  La nostra esperienza specialistica nelle tecnologie di crescita dei cristalli ci permette di affermarci come precursori nel settore dei materiali avanzati: ecco perché intendiamo migliorare costantemente i nostri prodotti, esplorando al contempo nuove opportunità.   Siamo sicuri di poter fare la differenza nei mercati che serviamo.” 

GT Advanced Technologies Inc. è una società privata.  Gli attuali azionisti sono società di private equity e istituti finanziari, la maggior creditori nella procedura fallimentare.  

GTAT Corporation

GTAT Corporation è una società tecnologica diversificata che produce materiali avanzati e sistemi innovativi per la crescita dei cristalli destinati a una gamma diversificata di mercati globali. Per maggiori informazioni sulla società, visitare il sito www.gtat.com.