Dante Labs annuncia la nomina nel proprio Consiglio di amministrazione di Mark Morgan, esperto in campo sanitario e SVP di GRAIL, a supporto dell'espansione della genomica e della medicina di precisione negli Stati Uniti

CAMBRIDGE, Regno Unito, Aug. 10, 2021 (GLOBE NEWSWIRE) -- Dante Labs, leader mondiale nella genomica e nella medicina di precisione, ha annunciato oggi la nomina di Mark Morgan a membro del Consiglio di amministrazione. Mark è SVP della divisione Market Access di GRAIL, la quale ha sviluppato un esame del sangue altamente innovativo, capace di rilevare precocemente diversi tipi di cancro.

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Mark Morgan nel Consiglio di amministrazione di Dante Labs", ha dichiarato Andrea Riposati, CEO di Dante Labs. "Mark è un luminare in campo sanitario. La sua profonda esperienza con i piani sanitari, unita alla competenza nell'accesso al mercato sia in campo biofarmaceutico che diagnostico, sarà inestimabile per Dante Labs, man mano che continuiamo a consolidare il nostro successo globale e a espandere la nostra attività negli Stati Uniti."

Morgan ha dichiarato: "L'opportunità di collaborare con Dante Labs per accelerare l'adozione del sequenziamento del genoma completo negli Stati Uniti per i pazienti affetti da malattie rare, tumori, problemi cardiovascolari e altre condizioni è incredibilmente entusiasmante".

Morgan vanta una vasta esperienza con i pagatori nel mercato statunitense e nell'accesso al mercato sia in ambito diagnostico che farmaceutico. Il suo lavoro presso GRAIL e Amgen si è concentrato molto anche sull'oncologia. Inoltre, è membro del Consiglio di amministrazione di varie altre organizzazioni del settore sanitario. Prima di GRAIL, Morgan ha ricoperto ruoli dirigenziali di alto livello nei mercati dei beni di consumo e nella gestione di rete presso Blue Shield of California. Ancora in precedenza, aveva rivestito ruoli di leadership presso Amgen (NASDAQ:AMGN), nelle divisioni Market Access e Value Based Partnerships. Ha inoltre lavorato presso la Presidenza di Anthem (NYSE: ANTM) in California e ricoperto vari altri ruoli dirigenziali nel settore sanitario nei suoi quasi 30 anni di carriera. Morgan si unirà a Bob Ragusa, Chief Operations Officer di Illumina (NASDAQ:ILMN), nel Consiglio di amministrazione di Dante Labs.

Informazioni su Dante Labs
Dante Labs è un'azienda di dati genomici globale che crea e commercializza una nuova classe di applicazioni trasformative per la salute e la longevità basate sul sequenziamento del genoma completo e sull'intelligenza artificiale. Le nostre risorse includono uno dei più grandi database di genomi privati con consenso alla ricerca, una piattaforma software proprietaria progettata per sfruttare la potenza dei dati genomici su larga scala e processi proprietari che consentono un approccio industriale al sequenziamento genomico.

Con sede a Cambridge, nel Regno Unito, e con un laboratorio di ricerca a Wolverhampton, Dante Labs ha supportato l'urgente necessità del governo del Regno Unito di ampliare una soluzione di test altamente automatizzata e ad alta capacità per il Covid-19, includendo i pazienti infetti e quelli con anticorpi. Dante Labs è stata in grado di fornire i risultati sfruttando la tecnologia esistente sviluppata per il sequenziamento dell'intero genoma.

Contatti
Giorgio Lodi
media@dantelabs.com
+39 0862 191 0671
www.dantelabs.com 

Una foto a corredo di questo comunicato stampa è disponibile all’indirizzo https://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/93250a1b-93cb-40ac-80f2-b4981dfe61bc