ECRM sceglie un veterano del global marketing B2B alla guida della divisione europea

SOLON, Ohio, Sept. 08, 2020 (GLOBE NEWSWIRE) -- ECRM®, leader mondiale nella gestione di rapporti commerciali critici a lungo termine per i mercati del retail, della ristorazione e della sanità/farmaceutica, ha annunciato la nomina di John van der Valk, veterano del global marketing B2B, a CEO della propria divisione europea.

In questo ruolo, van der Valk guiderà l'espansione di ECRM Europe e svilupperà ulteriormente il portafoglio di prodotti ottimizzando le interazioni tra acquirenti e venditori. Riferirà al CEO di ECRM, Greg Farrar.

"Il ricco bagaglio di esperienze e relazioni nel settore fa di John la scelta ideale per la creazione di un'attività autenticamente europea, che consentirà di rispondere al meglio ai mercati locali e di massimizzare il coinvolgimento di acquirenti e fornitori", ha dichiarato Farrar. "Ha all'attivo una serie di successi nella costruzione di team altamente performanti e nella creazione all'interno di questi di una cultura di eccellenza. Siamo entusiasti di averlo come guida della divisione europea".

ECRM ha avviato la sua business unit europea nel 2017 con l'intento di espandere le proprie capacità di supporto ai rivenditori e ai distributori europei nella scoperta di marchi globali nuovi ed emergenti nel settore alimentare, della salute e della bellezza e del merchandising generale. Con sede a Utrecht, nei Paesi Bassi, l'azienda è costituita da un team di personale multilingue.

Van der Valk è stato più recentemente Presidente della divisione Advance Digital di Informa Market, dove ha diretto l'espansione dei prodotti e servizi digitali su portafogli espositivi, nonché l'ampliamento dell'analisi avanzata all'interno della divisione Informa Intelligence. Prima di ricoprire questo ruolo, era stato Managing Director di UBM Amsterdam e responsabile delle fiere commerciali globali e delle attività online, principalmente per i settori alimentare e farmaceutico. Prima di entrare a far parte di UBM, van der Valk aveva ricoperto posizioni di senior management presso VNU/Nielsen, in Europa e negli Stati Uniti.

"Per anni ho monitorato lo sviluppo di ECRM quale soggetto innovatore nel potenziamento dell'efficienza e dell'efficacia delle relazioni tra acquirente e venditore, sia negli Stati Uniti che all'estero," ha affermato van der Valk. "La piattaforma ECRM Connect è l'esempio più recente di questa innovazione, che consente ai clienti di condurre discussioni aziendali significative a fronte delle restrizioni che limitano i viaggi. Non vedo l'ora di aiutarli ad accelerare la crescita dei loro programmi in Europa".

Informazioni su ECRM
ECRM apporta efficienza ed efficacia al processo di acquisto e vendita, favorendo le interazioni tra acquirenti e fornitori tramite programmi chiave che utilizzano piattaforme virtuali e face-to-face.

Rachel Mayfield
440-498-0500 x1253
RMayfield@ECRM.MarketGate.com
www.ECRM.MarketGate.com

Una foto a corredo di questo annuncio è disponibile all'indirizzo https://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/0a453484-450a-4d8d-858f-6356ee2df17f