Workday nel Leader nel Magic Quadrant di Gartner per le Suite Cloud HCM rivolte al Midmarket e alle grandi imprese

MILANO, Aug. 22, 2018 (GLOBE NEWSWIRE) -- Workday, Inc. (NASDAQ:WDAY), leader delle applicazioni cloud aziendali per la gestione finanziaria e le risorse umane, ha annunciato oggi il posizionamento nel quadrante Leader del Magic Quadrant per le soluzioni Cloud HCM Suites per il Midmarket e le grandi imprese1 di Gartner, Inc. Workday, leader per il terzo anno consecutivo, ha ottenuto il miglior posizionamento nell’asse ability to execute (capacità di esecuzione).

Le imprese fanno sempre più affidamento sul sistema HCM (Human Capital Management) di Workday per aumentare la produttività e l’impegno della forza lavoro, individuare nuove e più interessanti opportunità HR e rimanere al passo con esigenze di business in costante mutamento. Con più del 70% degli oltre 2.200 clienti che hanno superato il go-live e un tasso di soddisfazione dei clienti del 98%, Workday continua a fornire la capacità di visione e di innovazione necessaria alle imprese globali che vogliono rimanere competitive, e propone nuovi sviluppi che offrono:

  • Maggiore apertura ed estensibilità per rispondere all’unicità dei business dei suoi clienti: Workday continua a creare livelli sempre più elevati di apertura per i clienti, estendendo Workday ad altri ambienti e applicazioni. Con la Cloud Platform Workday, gli early adopters attualmente possono sviluppare e servirsi di applicazioni che facilitano l’adozione di API e di strumenti Workday da parte di altri clienti e partner in futuro. Attraverso la partnership con Slack, Workday contribuisce a facilitare la connettività e una collaborazione più intuitiva tra le persone nel loro ambiente di lavoro naturale.

  • Tecnologie più intelligenti per creare un’esperienza lavorativa senza soluzione di continuità: Workday crea strumenti più intelligenti per semplificare il lavoro e migliorare l’esperienza complessiva dei dipendenti. Ha sviluppato un’interfaccia conversazionale - Workday Assistant - che utilizza funzionalità di elaborazione del linguaggio naturale per fornire informazioni, raccomandazioni e best practice in tempo reale ai collaboratori impegnanti nelle loro transazioni e attività lavorative quotidiane. Inoltre, Workday fornirà una people experience che permetterà un’esperienza digitale più connessa, più personalizzata e più coinvolgente. Con Workday Learning, le capacità potenziate della trascrizione multimediale tramite machine learning miglioreranno l’accessibilità, la comprensione e la ricerca di video per gli utenti.

  • Capacità globali potenziate per una maggiore espansione: La community di clienti Workday - rappresentata da oltre 31 milioni di lavoratori a livello globale - continua a creare valore per le aziende che utilizzano le applicazioni Workday in oltre 200 paesi e in più di 30 lingue diverse. Con l’espansione della community di clienti e della sua presenza internazionale, Workday continua  a potenziare le sue capacità globali attraverso iniziative quali il programma Workday Global Payroll Cloud, che permette ai clienti di scegliere il fornitore locale di elaborazione delle buste paga più adeguato alle proprie esigenze, riducendo i costi e i tempi associati allo sviluppo, l’integrazione e la gestione di soluzioni di terzi per la gestione delle paghe. Workday attualmente ha 20 partner globali per l’elaborazione delle buste paga che forniscono integrazioni certificate in più di 127 paesi.

“Il posizionamento di Workday, da parte di Gartner, come Leader per le soluzioni cloud HCM per il terzo anno consecutivo dimostra il livello di innovazione e supporto che forniamo ai clienti di tutto il mondo, comprovato da un tasso di soddisfazione dei clienti del 98%”, ha dichiarato Cristina Goldt, vicepresidente prodotti HCM di Workday. “Alcune delle principali aziende multinazionali - comprese le società Fortune 50 e Fortune 500 - scelgono Workday per la nostra indubbia capacità di implementazione e l’abilità di costituire rapidamente valore. Vogliamo continuare ad affiancare i nostri clienti per proporre tecnologie ed esperienze che superino le loro aspettative, e contribuire a incrementare la crescita e il successo del loro business.”

Ulteriori informazioni

1 Gartner “Magic Quadrant for Cloud HCM Suites for Midmarket and Large Enterprises”, di Melanie Lougee, Ranadip Chandra, Ron Hanscome, Helen Poitevin, Chris Pang, Jeff Freyermuth, Sam Grinter, John Kostoulas, Jason A. Cerrato, 15 agosto 2018.

Disclaimer:
Gartner non promuove nessun fornitore, prodotto o servizio presentato nelle sue pubblicazioni e non intende orientare la scelta sui fornitori che hanno ottenuto i punteggi più elevati o in virtù di altri riconoscimenti. Le pubblicazioni delle ricerche di Gartner sono costituite dalle opinioni della società di ricerca e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni responsabilità, espressa o implicita, relativamente alla presente ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità a scopi specifici.

A proposito di Workday
Workday è fornitore leader di applicazioni cloud aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane. Fondata nel 2005, Workday propone applicazioni di gestione finanziaria, gestione del capitale umano e analisi decisionale, progettate per grandi aziende internazionali, istituti scolastici e agenzie governative. Hanno scelto Workday società che spaziano dalle medie imprese alle aziende Fortune 50.

© 2018. Workday, Inc. Tutti i diritti riservati. Workday e il logo Workday sono marchi registrati di Workday, Inc. Tutti gli altri nomi di marchi e prodotti sono marchi commerciali o marchi registrati dei rispettivi detentori.

Dichiarazioni previsionali
Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni di carattere previsionale comprese dichiarazioni sulle performance e i vantaggi previsti dei prodotti Workday. I termini "ritenere", "potere”,"pianificare", "prevedere" e simili espressioni si riferiscono a dichiarazioni di carattere previsionale. Tali dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi, incertezze e ipotesi. Se tali rischi si concretizzano o se le ipotesi risultano inesatte, i risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente dai risultati previsti in tali dichiarazioni previsionali. Sono inclusi, tra gli altri, i rischi descritti nei documenti societari depositati presso la Securities and Exchange Commission (SEC), compresi il Form 10-Q per il trimestre al 30 aprile 2018 e le relazioni future che potremo depositare presso la SEC di volta in volta, che potrebbero determinare una differenza tra i risultati effettivi e le previsioni. Workday non si assume alcun obbligo né intende aggiornare tali dichiarazioni di carattere previsionale successivamente alla data del presente comunicato stampa.
Eventuali servizi, funzionalità o caratteristiche non pubblicati e riportati nel presente documento, nel nostro sito web o su altri comunicati stampa o dichiarazioni di carattere pubblico e non ancora disponibili sono soggetti a modifiche a discrezione di Workday e potrebbero non essere rilasciati come previsto o non rilasciati affatto. I clienti che acquistano i servizi di Workday, Inc. devono assumere le decisioni di acquisto in base ai servizi, alle caratteristiche e alle funzioni attualmente disponibili.

© 2018. Workday, Inc. Tutti i diritti riservati. Workday e il logo Workday sono marchi registrati di Workday, Inc.

Informazioni per la stampa:

Workday
Kate Falcone
+44 (0)7966 975966
kate.falcone@workday.com

Ufficio stampa Workday
Elena Giffoni
+ 39 347 2626681
elena.giffoni@giffonipr.com